2015
CAMPIONATO ITALIANO GT - round 4 - MUGELLO
Il Team Bonaldi Motorsport è sceso in pista sul circuito del Mugello per la quarta tappa del Campionato Italiano GT, nella categoria GT CUP, con la coppia Mirko Zanardini e David Perel a bordo dellaGallardo LP 570-4 n. 134.
Se Mirko Zanardini conquista un sesto posto nelle Qualifiche per Gara 1, David Perel guadagna la pole position per Gara 2. La sfortuna gioca brutti scherzi alle gomme del Team, in entrambe le Gare.
In Gara 1, durante la lotta per la seconda posizione, David Perel urta una vettura che causa un’irrimediabile foratura nella gomma.
L’incidente lo costringe a chiudere in ottava posizione.
Non diversamente, pur partendo dalla pole, si chiude Gara 2 con Mirko Zanardini che da un’ottima prima posizione, mantenuta fino a 3 giri dalla fine della gara, termina in quarta posizione, sempre a causa di una gomma che, questa volta, scoppia e fa chiudere i giochi.
Dopo questo quarto week end di gara, la Classifica generale vede l’equipaggio del Team Bonaldi Motorsport in terza posizione.
CAMPIONATO ITALIANO GT - round 3 - IMOLA
Per la terza tappa del Campionato Italiano GT l’appuntamento è stato a Imola dove il team Bonaldi Motorsport ha vinto Gara 2 conquistando il primo posto nella categoria CUP.
Nonostante un inizio di week end sfortunato, durante le qualifiche di gara 1 infatti il posizionamento non è dei migliori e un problema allo splitter in gara 1 porterà al ritiro della vettura al 9° giro,
Gara 2 vede protagonista la Gallardo ST del team Bonaldi Motorsport.
Il primo posto di classe in partenza in Gara 2 è mantenuto fino alla fine dalla coppia Mirko Zanardini – David Perel che mantengono così anche la testa della Classifica della Categoria CUP con 70 punti.
Una vittoria speciale.
Emozione ancor più grande per Mirko Zanardini, che ha dedicato la vittoria di Imola all’amico Andrea Mamè, scomparso in un tragico incidente sul circuito del Paul Ricard, il 30 giugno di due anni fa: “questa per me è una gran festa in sua memoria. Ci tenevo a dedicargliela, perché lui mi ha aiutato da lassù”.
CAMPIONATO ITALIANO GT - round 2 - MONZA
Erano quasi 40 le vetture che si sono date appuntamento a Monza per la seconda tappa del Campionato Italiano GT.
3° posto in gara 1 per il team nonostante una partenza al 6° posto conquistata da Mirko Zanardini durante le qualifiche di gara 1 e il giro più veloce di 1’53.722.
Più avverse le condizioni in gara 2 che, nonostante una partenza al 2° posto conquistata da David Perel e il mantenimento della 4° posizione per tutta gara 2, in piena lotta per il podio ha visto vanificare tutti gli sforzi del team e dell’equipaggio a causa di una foratura all’ultimo giro che li ha portati a concludere la gara al 8° posto. E’ della Gallardo LP 570-4 n° 134 il giro più veloce anche in gara 2 con 1’53,476.
Dopo questo secondo weekend di gare, la classifica vede il Team Bonaldi Motorsport primi nella Categoria Cup, con 50 punti.
CAMPIONATO ITALIANO GT - round 1 - VALLELUNGA
Pole Position, 2 Podi e Vittoria di Gara1 hanno coronato il 1° Round del Campionato Italiano GT cup.
L'equipaggio composto da Mirko Zanardini ed il nuovo compagno David Perel, a bordo della Gallardo LP570-4 #134 della Bonaldi Motorsport, non si sono fatti attendere nei risultati aggiudicandosi il 1° posto di Gara1 dopo una partenza in seconda posizione ottenuta nella qualifiche per David Perel. Seconda posizione di Gara2 dopo la brillante Pole Position di Mirko Zanardini (1'37.114).
Dopo questo 1° Round Mirko Zanardini si vede "capoclassifica". Prossimo appuntamento a Monza il 30.31 Maggio.
7° Rally di Franciacorta (BS)
Ottimo risultato per Mirko Zanardini e Paolo Reccagni al 7° Rally di Franciacorta.
Dopo l'inconveniente in PS2 per un differenziale rotto (accusando un ritardo di +1min.40'') concludono la gara 8° Assoluti e 3° di Classe alle spalle di Alex Caffi e lo scatenato Stefano D'Aste.
Bravissimi i primi: Rossetti, DiBenedetto e Ogliari.
Le condizioni climatiche avverse hanno reso la gara molto impegnativa, un risultato ben meritato!!!